nhur
Assaeroporti, che rappresenta 43 aeroporti italiani presso le Istituzioni nazionali ed europee, ha scelto Alghero per la sua Assemblea annuale, e per questa occasione ho avuto l'onore di poter partecipare ad un progetto senza precedenti in Italia.
Infatti per l'occasione, l'areoporto di Alghero ha costruito NUHR, lo schermo più esteso d’Italia, con una risoluzione di oltre 7.700.000 pixel, in grado di trasmettere fino a 16 ore al giorno di contenuti in modalità multivision, ed è collegato agli altri 27 monitor presenti nell’aerostazione.
 
L'obiettivo è stato quello di creare un video di presentazione, che sfruttasse a pieno tutti i 60 metri lineari del monitor esaltandone tutti i punti di forza.

Dopo una prima bozza è subito piaciuta l'idea e ci siamo buttati a capofitto nel progetto di video editing.

Il video è stato visto alla prima accensione dello schermo proprio in occasione dell'assemblea, nella nuova main hall dell’Aeroporto di Alghero.
Ho progettato e creato anche il logo ufficiale del progetto NHUR, sfruttando l'idea dei Nuraghe, antica tipologia di costruzione in pietra presenti con diversa densità su tutto il territorio della Sardegna, unici nel loro genere e rappresentativi della Civiltà nuragica erano delle costruzione gigantesche per l'epoca, gigantesche come il NHUR il più esteso videosistema di comunicazione ad altissima risoluzione in Italia