Chi sono
Ciao, sono Giancarlo De Vivo un web e graphic designer di Pompei.

Ho iniziato la mia carriera lavorativa come Graphic designer, presso alcune aziende di comunicazione, marketing e fotografia di Napoli.
Il mio scopo era capire a fondo cosa fosse necessario per lo sviluppo web ed acquisire competenze con la suite Adobe, quindi Photoshop, Illustrator, InDesign, facendo anche qualche lavoro di video making su Premier Pro.

Dopo qualche anno, per implementare le conoscenze aquisite sul campo, ho deciso di frequentare l'ILAS - Istituto Superiore di Comunicazione Napoli - seguendo i corsi di Graphic Design e Web Design.

Successivamente a completamento dei miei studi, ho capito che le necessità stavano cambiando, il "normale sito" non poteva più soddisfare un mercato dove la ricerca, la gestione e la cura del cliente sono sempre più in crescita.
Così, ho studiato i linguaggi di programmazione lato server: Mysql, php, java, jQuery...
Adesso mi muovo con dimestichezza fra le varie tecnologie, conoscendo i punti critici su cui lavorare per la perfetta riuscita del progetto web.

Le modalità di creazione che vado affrontando sono svariate, ma possiamo semplificarle in:

1) Creazione di un portale basato su un sistema esistente – così facendo si risparmia sui costi ed i tempi di produzione; si modifica e personalizza nei dettagli la struttura, aggiungendo i moduli dedicati al cliente.

2) Creazione di un portale partendo dal codice puro, realizzando un progetto basato totalmente sulle esigenze del cliente, che può quindi puntare alla perfezione assoluta dei suoi desideri.

Ad oggi ho salde collaborazioni con Aziende affermate di livello nazionale e con alcuni enti pubblici, anche dal punto di vista consulenziale, questo mi da modo di poter gestire progetti anche grandi, grazie alle relazioni create.